PediatriaBurundi - PaoloBellavite14

Vai ai contenuti

Menu principale:

PediatriaBurundi

DIDATTICA-TEACHING
Progetto “Borsa di studio Neonatologia Burundi”

Nella cittadina di Ngozi in Burundi è in atto un progetto di cooperazione avviato dall’Università di Verona col sostegno della Fondazione Pro-Africa, dell’Associazione “Amahoro” e altri enti tra cui fondazione AVSI. Per l’alta natalità e la scarsità di risorse (il Burundi è uno dei Paesi più poveri del mondo), vi è un bisogno immenso di assistenza alle mamme e ai bambini. Da tre anni nell’Ospedale di Ngozi presta la sua opera di cooperante la dottoressa Chiara Mezzalira, che si occupa del reparto di neonatologia e della formazione degli Operatori Sanitari.


 Per la scarsità di risorse è difficile trovare personale sanitario qualificato. L’istituzione di borse di studio per neo-laureati che si inseriscono nelle attività cliniche e di ricerca presso la Pediatria-Neonatologia di Ngozi, anche frequentando corsi di master o perfezionamento, vuol essere una “goccia” nel mare delle necessità dell’Africa. Dare a giovani meritevoli la possibilità di formazione e lavoro nel loro Paese è il miglior modo di aiutare il Burundi in questo momento di crisi.
Un breve video sulle attività in Neonatologia a Ngozi è disponibile su Youtube:
Le offerte saranno convogliate in un fondo AVSI specifico per lo scopo qui indicato, in accordo con la Direzione dell’Ospedale locale.
Ulteriori informazioni e (in seguito) rendiconto possono essere chiesti a dr. Chiara Mezzalira referente locale (email: chiarafede.mezzalira@gmail.com) o a prof. Paolo Bellavite dell’Università di Verona (email: paolo.bellavite@univr.it)
 
Per fare l’offerta vi sono due possibilità:
1.     Bonifico Bancario a CREDITO VALTELLINESE - SEDE MILANO STELLINE CORSO MAGENTA N.59
 c/c  intestato AVSI FONDAZIONE
 IBAN :  IT04D0521601614000000005000
 CAUSALE (IMPORTANTE!): “Neonatologia pediatria Ngozi-Burundi
 
2.     Versamento online con carta di credito o paypal nel sito dell’AVSI:
 Indicare la modalità di erogazione dell’offerta al titolo “Dona dove c’è più bisogno” e come “Causale” scrivere “Neonatologia pediatria Ngozi-Burundi
 
Le tue donazioni ad AVSI onlus sono detraibili o deducibili
 
GRAZIE!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu